lupo

giovedì 14 novembre 2013

Fabriano, 15 novembre - Il manifesto15 novembre - Mobilitazione territoriale
La crisi industriale del nostro territorio è drammatica. Il fallimento della Ardo, il ricorso vinto dalla banche contro la JP, gli esuberi annunciati dalla Best e dall’Indesit sono solo i dati più evidenti di un crollo totale di un sistema produttivo. La nostra città per tanti anni è vissuta sotto il dominio della famiglia Merloni, padroni indiscussi dell’entroterra montano, che hanno fatto il bello e il cattivo tempo sia nell’impresa, sia nella politica. Oggi è chiaro e tragico il loro fallimento. Il 15 novembre Enrico Letta e Romano Prodi verranno a Fabriano a ritirare il premio Merloni. Per noi la loro visita è un insulto ai tanti disoccupati, precari, operai che vedono giorno dopo giorno crollare il loro reddito.
Un insulto al quale dobbiamo rispondere, facendo sentire la nostra arrabbiatura e non lasciando impunita la provocazione di portare nel centro della crisi il capo di un governo non eletto da nessuno, che non fa nulla, fatto di inciuci che mascherano solo interessi privati. Protestare contro la venuta di Letta a Fabriano quindi significa sottolineare una situazione di emergenza lavorativa, ma non solo, significa anche chiedere l’immediata instaurazione di forme di continuità del reddito come tutela sociale per precari, disoccupati e inoccupati.  

Venerdì 15 novembre
Concentramento Corteo - Ore 18.00, Piazzale Matteotti Casa - Reddito - Futuro

alle ore 10 del mattino concentramento in piazzale matteotti anche per manifestazione nazionale indetta dai sindacati confederali, la fiom rimarrà anche per manifestazione pomeridiana

Nessun commento:

Posta un commento