lupo

domenica 23 febbraio 2014

E' tutti boni a fa i frogi col culo deijaltri

Ci vediamo costretti a smentire il passagio del trafiletto con cui "il Messaggero" ha coperto la manifestazione di sabato in sotegno della Roal, in quanto SEL non era tra le sigle organizzatrici, essendo invece la RSU dei lavoratori della Roal e L.U.P.O. (lotta di unità proletaria osimo) i promotori, con Fiom, Rifondazione, Movimento 5 stelle e Comunisti Italiani le sigle aderenti all'iniziativa. Comprendiamo le motivazioni preelettorali che potrebbero far credere a SEL di sentirsi parte in causa dal momento che si presenterà nella lista comune della sinistra alle elezioni osimane, lista alla quale Lupo ed Osimo in Comune non hanno ad oggi aderito. Tuttavia auspichiamo che le sincere aspirazioni solidali di SEL possano manifestarsi più meritoriamente, da oggi in poi, cominciando a farsi vedere ai presidi dove finora è stata piuttosto latitante e, soprattutto, sostenendo le ragioni dei lavoratori presso le istituzioni regionali.
La manifestazione, partita in sordina, anche per le condizioni atmosferiche non favorevoli, ha visto la partecipazione di circa 300 persone che si sono avvicendate tra le esibizioni dei bravissimi musicisti e cantori (un ringraziamento particolare va al grandissimo e stoico Marco Berti)  e gli interventi previsti, svoltisi regolarmente ad eccezione della Fiom per via di un lutto familiare che ha colpito  Tiziano Beldomenico a cui facciamo e più sentite condoglianze.
Nel corso dell'iniziativa sono stati anche esposti i punti programmatici della sinistra sovranista, che hanno riscosso l'interesse di alcuni giovani compagni di CastelFidardo.



Nessun commento:

Posta un commento