lupo

mercoledì 11 marzo 2015

Assemblea aperta

Contro la crisi organizziamoci per la ripresa: quella delle lotte
venerdì 13 marzo alle 21.15 si terrà una assemblea aperta convocata da lotta di unità proletaria in via brodolini 22, sotto maxipark e di fianco moschea, su: disoccupazione, morosità, sfratti e diritto all'abitare.
interverranno (x ora) lupo, M5S, Comitato disoccupati, Asilo politico, Servizio antisfratto, l'Altra sinistra; invitati responsabili Auser, attività produttive, lavoro, servizi sociali.
l'iniziativa si pone in continuità con quella in cui intervenne Giorgio Cremaschi, dove furono affrontate anche tematiche generali sulle dinamiche dello scontro sociale, indotte dalla crisi e dal tentativo di governarla per attaccare i diritti collegati al lavoro e di cittadinananza, sin nelle ricadute negli enti locali. Allora emersero alcune proposte che ci prefiggiamo di approfondire nell'assemblea di venerdì, calandole concretamente nella realtà osimana, sempre più colpita dalle povertà crescenti, fino a circa 350 famiglie costrette a ricorrere a forme di assistenza, spesso addirittura di tipo caritatevole, con le istituzioni che quando non abdicano ad enti religiosi si ritrovano comunque con pochi strumenti per via dei tagli imposti dai patti di stabilità e dalla permanenza nell'Eurozona. L'assemble è aperta ai cittadini ed anche all'intervento al di fuori del tavolo di confronto definito.

Nessun commento:

Posta un commento