lupo

giovedì 16 maggio 2013

Presidio antifascista a fermo



esprimiamo la nostra solidarietà a Paolo per la vigliacca aggressione subita a seguito del suo coerente impegno antifascista; di seguito l'appello dei compagni del fermano

A seguito dei fatti avvenuti martedì sera abbiamo presentato richiesta al comune per un presidio che dovrà svolgersi SABATO 18 MAGGIO dallo ore 16 alle 20 negli spazi antistanti la sala Imperatori (via Oberdan, Porto San Giorgio), dove si terrà a partire dalle 17 la conferenza organizzata da Casa Pound Fermo.

In allegato trovate la richiesta che presenteremo al più tardi venerdì al sindaco Nicola Loira per fare in modo che revochi il permesso concordato a questi personaggi per l'utilizzo della sala comunale Imperatori; cosa che già abbiamo richiesto a voce sia allo stesso sindaco, che ad alcuni assessori.

In sintesi quello che è avvenuto martedì sera è il risultato dello sdoganamento politico di organizzazioni come Casa Pound Fermo, che dietro ad un linguaggio e ad un'immagine giovanilistica e moderna nascondono le campagne di odio razziale, la violenza squadrista, e la solita apologia del fascismo.

Essere seguiti e aggrediti a calci in faccia sotto casa, dopo aver ripulito un muro della città dalla loro retorica delirante, è un primo campanello d'allarme; la possibilità che Porto San Giorgio, da sabato, possa diventare una piazza politicamente agibile per questa organizzazione sarebbe un'ulteriore beffa per tutti coloro che si dichiarano antifascisti.

Il sindaco Nicola Loira comunque ancora non ritiene opportuna la sospensione dell'iniziativa dei neofascisti, secondo lui l'amministrazione non può negare la sala adesso (non ci sono le condizioni...) quindi c'è bisogno di una vasta adesione per "sensibilizzarlo" e per fare in modo che CP e tutti i fascisti del terzo millennio non abbiano mai e mai più spazi pubblici e comunali a Porto San Giorgio...né ovviamente altrove. Oltre a essere "sgradita" la loro presenza in generale, è inaccettabile venire aggrediti a freddo per le strade della nostra città. Abbiamo chiara la loro ambigua strategia per insediarsi nei vari territori e continueremo a a lottare contro di essa.

I tempi sono davvero stretti, quindi aspettiamo al più presto la vostra adesione. Rispondeteci a questo indirizzo mail.

Nessun commento:

Posta un commento